Motor Festival

Motor Festival 2010La scorsa edizione del MOTOR FESTIVAL è passata certamente alla storia come una delle migliori espressioni del mondo motoristico del Sud-Italia ed ha visto riconosciuta la propria unicità da oltre 10.000 visitatori.

Tanta l’attenzione dei mass-media Nazionali per questo evento che ha voluto rappresentare il punto di incontro privilegiato, non solo per gli operatori del settore, ma per tutti gli appassionati che hanno avuto la possibilità di conoscere le nuove proposte del mercato ed essere protagonisti in prima persona di spettacoli straordinari.

L’occasione di un evento di portata extraregionale, oltre a rappresentare una importanza per le aziende del settore, vuole essere un volano per lo sviluppo economico-turistico della nostra Regione, in quanto il MOTOR-FEST 2010
coinvolgerà un pubblico di ampia portata stimabile in 20-30.000 visitatori.
Sicuramente una quantità di pubblico di queste dimensioni, porterà dal punto di vista economico un incremento a favore degli operatori economici sia del Comune dove si svolgerà l’evento, ma considerata l’alta affluenza si avranno benefici anche per tutti gli operatori del bacino di utenza dell’autodromo.

La manifestazione unica nel suo genere per il centro sud, (attualmente le manifestazioni di questo settore si svolgono al nord come il motor show di Bologna, il bike – expo di Padova), vuole essere un punto di riferimento per tutte le aziende del mondo motociclistico ed automobilistico.

La seconda edizione del MOTOR FESTIVAL, che si svolgerà il 15 e 16 MAGGIO 2010 presso l’ Autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto, si preannuncia ancora più entusiasmante, con un ricchissimo spazio espositivo ed una serie ininterrotta di spettacoli mozzafiato.

Lo spazio a disposizione per la realizzazione del quartiere fieristico è di oltre 50.000 mq., all’interno verrà strutturato:
  • Spazio espositivo per mq. 10.000;
  • Biker’s Village dedicato al raduno motociclistico per mq. 10.000, per i motociclisti a disposizione la pista con un percorso di ml. 2.530;
  • Area spettacoli con allestimento palco;
  • Area spettacoli motociclistici di mq. 5.000;
  • Area parcheggi mq. 15.000;
  • Area servizi ristorazione e spazi tecnici mq. 5.000;
  • N. 3 sale conferenze da 30 a 100 posti a sedere.
Il MOTOR-FEST 2010 ospiterà numerose esibizioni di campioni del motociclismo:
Free Style show - spettacolo acrobatico con moto da cross con esperienza internazionale nel loro genere, presenti in moltissime manifestazioni motoristiche, il team è composto da campioni.
STUNT MAN – Team di piloti particolarmenti esperti nel fingere cadute, tuffi, salti, impennate, derapate, guida acrobatica (Precision-Drive), Muri di fuoco e manovre pericolose in generale.
ACROBATIC QUAD - Il team composto da 4 riders conquisterà il pubblico attraverso uno show con i quad che li vedrà impegnati in teste code, burn-out, guida in verticale e salti.
CUSTOM BIKE SHOW - Esposizione di moto elaborate da grandi preparatori della scena CUSTOM Nazionale (Biker Point, Mondo Biker, Devil’s Garage, Bike & Bike e tantissimi altri)
MUSEO DELLA MOTO – esposizione dei modelli che hanno fatto la storia delle 2 ruote, dalla mitica Vespa fino ad arrivare alle Cafè-Racer Inglesi degli anni ’60 .
ART FUSION - Body painting, Aerografie, Tatuaggi, ect.

Nel BIKER-VILLAGE interamente dedicato al mondo motociclistico, verrà organizzato un ROCK CONTEST che porterà a Racalmuto decine di bands del panorama Rock e Blues.

Inoltre il MOTOR-FEST 2010 farà da palcoscenico al DUCATI SUD DAY, evento ufficiale DUCATI con ospiti piloti di fama Internazionale.

Il bilancio più che positivo della passata edizione, i contatti già avuti con i rappresentanti delle maggiori case produttrici di moto e le testate giornalistiche italiane del settore, ci assicurano un’ottima riuscita della manifestazione.

Nel ringraziarvi per la cortese attenzione spero accoglierete il mio invito ad essere protagonisti del MOTOR-FEST 2010.

Cordiali saluti
Dr. Michelangelo Romano
Responsabile Marketing
Cell: 328 7292008
www.motorfestival.it
Mappa - Autodromo Valle dei Templi
Autodromo Valle dei Templi
Prenota Online il tuo Albergo
WebTV
Farm Cultural Park